5xMille

a Isoprog Onlus

Destina il tuo 5xMille all’associazione Isoprog Onlus,  apponento il codice fiscale 92063740853 nella tua dichiarazione annuale dei debiti allo stato.

Donando il 5xMille all’associazione ISOPROG si può contribuire a finanziare e portare avanti programmi di ricerca del network di pazienti esperti per i pazienti da essa promossa per individuare nuove terapie personalizzate in oncologia sempre più mirate ed efficaci. I fondi del 5xMille aiutano a sostenere l’attività dell’associazione ISOPROG, delle sue attivita’ di ricerca e a dare una concreta speranza di guarigione a tanti pazienti affetti da malattie oncologiche e da malattie genetiche rare.

Ecco cosa è il 5×1000 e come destinarlo all’Istituto Somatogene per la Oncologia Personalizzata e la Ricerca Onco-Genomica (ISOPROG)

Cos’ è il 5xMille
Il 5xMille, che è divenuto, ormai, una risorsa indispensabile per sostenere la Ricerca scientifica, è la misura fiscale introdotta nel 2006 a sostegno di Onlus, volontariato e ricerca. Da subito il 5xMille ha riscosso un’adesione sorprendente da parte dei contribuenti ai quali è stata concessa la possibilità di destinare una parte del loro imponibile Irpef (pari allo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione non profit. Questa decisione è stata assunta dal Governo italiano con il Dpcm del 20 gennaio 2006 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.22 del 27 gennaio 2006 per favorire il sostegno degli enti di utilità sociale.

Cosa fare per destinare il 5xMille a un ente specifico

Al momento della dichiarazione dei redditi basta apporre la propria firma in uno dei riquadri che si trovano sul primo foglio della dichiarazione dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) e riportare per iscritto, nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, il codice fiscale dell’ente che si vuole sostenere.

Ricorda al tuo commercialista della tua scelta apponento il codice fiscale 92063740853. Grazie!