Anche per il 2016 è possibile sostenere la ricerca. Donando il 5xMille all’associazione ISOPROG si può contribuire a finanziare e portare avanti programmi di ricerca sul cancro per individuare nuove terapie sempre più mirate ed efficaci.
I fondi del 5xMille serviranno a sostenere l’attività dell’associazione ISOPROG, dei suoi laboratori di ricerca e dare una concreta speranza di guarigione a tanti pazienti affetti da malattie oncologiche e da malattie rare.

Ecco cosa è il 5×1000 e come destinarlo all’Istituto Somatogene per la Oncologia Personalizzata e la Ricerca Onco-Genomica (ISOPROG)

Cos’ è il 5xMille
Il 5xMille, che è divenuto, ormai, una risorsa indispensabile per sostenere la Ricerca scientifica, è la misura fiscale introdotta nel 2006 a sostegno di Onlus, volontariato e ricerca. Da subito il 5xMille ha riscosso un’adesione sorprendente da parte dei contribuenti ai quali è stata concessa la possibilità di destinare una parte del loro imponibile Irpef (pari allo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione non profit. Questa decisione è stata assunta dal Governo italiano con il Dpcm del 20 gennaio 2006 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.22 del 27 gennaio 2006 per favorire il sostegno degli enti di utilità sociale.

Cosa fare per destinare il 5xMille a un ente specifico

Al momento della dichiarazione dei redditi basta apporre la propria firma in uno dei riquadri che si trovano sul primo foglio della dichiarazione dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) e riportare per iscritto, nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, il codice fiscale dell’ente che si vuole sostenere.

Destina il tuo 5xMille all’associazione Isoprog Onlus,  codice fiscale 92063740853.

5xMille

Updated on 2016-04-10T07:51:07+00:00, by Isoprog Onlus.